Azienda

La Vetreria Artistica Pesci nasce intorno al 1956 a Tolentino, piccolo paese della provincia di Macerata,grazie all’impegno e alla tenacia del titolare Pesci Goffredo, che fin dall’età di nove anni custodiva una grande passione. In una bottega negli stretti vicoli della cittadina inizia la sua avventura accanto alla moglie. Nel corso degli anni ha sperimentato nuove tecniche ed ha ideato modi di lavorazione inusuali… che oggi sono realizzate con macchinari e tecnologie altamente avanzate come la nuova linea per la produzione di vetrocamera di cui si è recentemente dotata,completamente automatica, in grado di produrre vetrate di grandi dimensioni per il settore edilizio (fino a 2800 x 5800) detta nuova linea consente la sigillatura automatica dei pannelli vetrocamera con gas o senza gas, sagomati e non, ed è predisposta per la sigillatura automatica in un’unica esecuzione di grandi produzioni di pannelli vetrocamera a tre vetri ( due camera).

Mentre la lavorazione artistica viene eseguita artigianalmente per realizzare prodotti che hanno la qualità e la bellezza di un tempo. Conferma di questo è il fatto che questa ditta è stata la prima in Italia a realizzare vetrate intere in vetro fusione.

Nata come azienda famigliare, nel tempo ha trasmesso alle due figlie l’esperienza, la cura, le piccole attenzioni e ai nipoti la freschezza e la voglia di fare che formano un grande team di professionalità sempre al passo con i tempi e leggi e certificazioni sul risparmio energetico e inquinamento acustico. Oggi, la vetreria ha ampliato la sua manodopera e la propria attività; distribuendo i suoi prodotti in Italia e in altri paesi europei.

Alcuni dei lavori vanto di questa azienda sono:

“Tenda del papa” a P.S.Giorgio e Domus Galilea

Albergo le Terme di Bagnovignoni
Hotel centro Benessere Horizon Montegranaro
8° e 9° piano palazzo Paciotti Civitanova Marche
Confartigianato di Ancona
La scala mobile di Osimo
Scuola della Valle’ Casette d’Ete